Translate

venerdì 11 maggio 2012

Simpatiche filastrocche per la festa della mamma

La festa della mamma è un’occasione speciale per dimostrare, più che in qualunque altro giorno, l’amore e l’affetto verso la donna che ci ha messo al mondo. In questo giorno non servono grandi regali ma grandi gesti. Tanti abbracci, coccole e "ti voglio bene" sono il regalo più bello che la nostra mamma possa ricevere. 
A volte basterebbero delle semplici e piccole attenzioni quotidiane per colmare di gioia il cuore delle nostre mamme e per renderle serene... ma noi "figli" molte volte siamo presi dalla routine, dallo scorrere del tempo che sembra non bastarci mai abbastanza... che ci dimentichiamo di un sorriso o di un bacio... Ma le mamme "sono mamme" e per fortuna ci capisco e ci amano anche per i nostri difetti e ci comprendono più di ogni altra persona. Sulla mamma puoi sempre contare... non ci tradirà mai.
Essere figli, come essere genitori non è facile... ma l'importante è l'amore e la comunicazione.
Non bisogna essere piccoli per fare qualcosa di bello, anche quando  si è più grandi si ha molta fantasia per realizzare qualcosa di carino, esclusivo e personale, nonché personalizzato, per la propria mamma. Ma se la fantasia vi manca, o volete qualche spunto ecco qualche idea che ho realizzato per questa festa:  



Ecco delle simpatiche filastrocche che dedico a tutte LE MAMME DEL MONDO:

Mamma, tu sei la donna
più bella del mondo!...
Ti offro questo fiore,
giallo come il sole
e carico di amore.


Oggi è la tua festa,
ti offro baci e fiori,
grazie, mamma,
per il tuo immenso amore.
Stringimi forte al cuore,
la vita insieme è bella:
io sarò il tuo cielo azzurro,
tu sarai la mia stella.


Quando mi sveglio ogni mattina,
sai chi tu vedo?
La mia mammina.
China, ridente sopra il lettino
Dice- c'è ancora il mio bambino?
Non t'han rapito i sogni d'oro?
Resta alla mamma il suo tesoro?-
Rido io allora, dico- sì, sì, sempre con mamma io resto qui!


Nella grande savana,
ogni mamma africana
culla il suo bimbo dagli occhi neri,
e sono dolci i suoi pensieri.
Nell'Oriente lontano,
ogni mamma tiene il suo bimbo per mano: lo guarda e sorride felice
ascoltando quello che le dice.
Se penso a quello che tu fai con me, mamma, che differenza c'è?
E lo sai che cosa ho capito?
Una cosa bella che adesso ti dico:
qualunque sia il suo colore,
ogni mamma tiene il suo bimbo nel cuore.

 

Filastrocca delle parole:
si faccia avanti chi ne vuole.
Di parole ho la testa piena,
con dentro “la luna” e “la balena”.
Ma le più belle che ho nel cuore,
le sento battere: “mamma”, “amore”.


Mamma, per la tua festa
avevo preparato
un fiore di cartapesta:
gambo verde, petali rosa
vedessi mamma che bella rosa!
Ma per la strada il fiore è caduto,
o forse sull’autobus l’ho perduto.
Che pasticcio, mammina mia,
avevo imparato la poesia:
la poesia non la so più,
ora che faccio, dimmelo tu.
Posso offrirti un altro fiore
quello che nasce nel mio cuore.
Posso dirti un’altra poesia:
Ti voglio bene, mammina mia
.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!