Translate

venerdì 17 maggio 2013

Il linguaggio del coniglio

Benvenuti all'ottavo appuntamento dedicato ai piccoli animali da compagnia.
Sul Magazine Casa e Idee, è stato pubblicato il mio quinto articolo dedicato ai coniglietti.
Questa volta, ho elencato e decifrato i principali messaggi lanciati da questi dolcissimi esserini pelosi! Se anche voi avete un piccolo coniglietto a casa e molte volte vi siete chiesti: "Perché fa cosi?"..."Chissà cosa vuole comunicare?" Bene, se siete curiose di codificare questi segnali, vi consiglio di leggere il mio articolo, con la speranza di togliervi qualche dubbio e di arricchirvi con nuove informazioni.
 
Ecco un piccolo stralcio del mio articolo:

Il coniglio è un animale molto socievole, dolce e affettuoso. Interagisce con le persone e l’ambiente circostante, con l’unico modo che conosce, ovvero attraverso i movimenti del corpo e l’emissione di suoni.
È fondamentale decifrare il suo linguaggio, fin da subito, poiché cercherà di comunicare i suoi stati d’animo e le sue emozioni, fin dal suo arrivo in casa....per continuare la lettura... clicca qui!
Un saluto a tutti gli amanti degli animali sparsi per il web e nel mondo! 
A presto e al prossimo articolo!

5 commenti:

  1. Ciao, i tuoi articoli sono molto interessanti! io ho due cavie peruviane, e devo dire che non si trova molto su di loro, a breve mi trasferisco in perù e ancora non so come portarmele dietro perchè le informazioni che trovo sono discordanti! buona giornata! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria! Grazie mille! Ho visto sul tuo blog le foto delle cavie, sono bellissime! Non ne ho mai avute, ma sono sicura che sono simpatiche come i coniglietti! Per quanto riguarda il trasporto all'estero non sono molto informata! Hai già provato a sentire l'Enpa?
      Buona serata.
      Rita.

      Elimina
  2. Non credo che riuscirei a stare dietro a questo animaletto. Ma grazie dei suggerimenti. ely

    RispondiElimina

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!