Translate

giovedì 7 marzo 2013

Mille sfoglie con crema

Care bloggherine, ecco a voi una nuova ricetta da gustare. 
E' un dessert fresco, leggero al palato e soprattutto goloso! Mille sfoglie di biscotti con crema pasticcera e marmellata di lamponi! Una vera bontà!
Una  di quelle ricette veloci, da preparare quando ci sono all'ultimo minuto per cena degli e non volete rinunciare al dolce. 

Ingredienti per 4 persone:

 - 250 ml di latte
 - 50 gr di fruttosio
 - 1 uovo
 - 25 gr di farina 00
 - 1 bustina di vanillina
 - la buccia grattugiata di un limone
 - marmellata di lamponi
 - 16 biscotti Mc Vitie's Digestive alla frutta

Questa ricetta, inizia con la preparazione della crema pasticcera, molto leggera e profumata al limone.
Mettere la farina in una terrina, aggiungete lo zucchero, la vanillina e il latte. Lavorate gli ingredienti con una frusta elettrica. 

Infine aggiungete l'uovo intero e la buccia grattugiata del limone. 


Dopo aver reso il composto spumoso, versate il tutto in un pentolino e cuocete a fuoco lento per una decina di minuti. E' molto importate che continuiate a girare la crema  con un mestolo, sempre nello stesso orario, per tutta la durata della cottura. Così eviterete la formazione dei grumi. Una volta che la crema risulterà densa e compatta spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare. 


Infine mettetela in una sacca a posh.
Prendete un piatto e con la sacca a posh realizzate un cerchio di crema. 

Mettete sopra la crema un biscotto Mc Vitie's Digestive alla frutta
 
 
Riempite il primo strato con la crema pasticcera, il secondo con la crema di lamponi e il terzo ancora con della crema pasticcera. 





Infine decorate con crema pasticcera e marmellata di lamponi.
Lasciate riposare in frigo per almeno un'oretta prima di servire.

Oggi vi presento i  biscotti Mc Vitie's Digestive alla frutta. Sono dei deliziosi biscotti di pastafrolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero.
Adatti ad ogni occasione. Sono perfetti da gustare in ogni momento della giornata per uno snack davvero irresistibile. Oppure un ottimo ingrediente per realizzare il vostro dessert di fine pasto.

Alla prossima ricetta!

7 commenti:

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!