Translate

martedì 22 gennaio 2013

Coniglio nano: come preparare l'alloggio

Benvenuti al quarto appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di animali. 
E' uscito sul Magazine Casa e Idee, il mio secondo articolo dedicato ai coniglietti.
Questa volta, ho cercato di dare alcuni consigli su come scegliere e preparare l'alloggio per questi teneri e amabili animaletti. E' importante che tutto sia pronto prima dell'arrivo a casa!

Ecco un piccolo stralcio del mio articolo:

Il vostro coniglietto sta per entrare nella vostra famiglia? È tutto pronto per il suo arrivo? Il coniglio nano non è un animale da tenere chiuso in gabbia per lunghi periodi. La solitudine, la noia e la reclusione....per continuare la lettura, clicca qui! 

Se anche voi avete un coniglio nano, o ne avete avuto uno, regalatemi un commento sulla vostra esperienza con questi simpatici giocherelloni! Se invece, avete intenzione di prenderne uno e avete dei dubbi, non esitate a fare domande, sarà un piacere rispondere a tutti! 
Spero che troviate interessante l'articolo! 

Intanto, vi regalo una foto del mio "Chiccolicco", per gli amici detto "Chicco" scattata, mentre si gusta i suoi croccantini preferiti!

6 commenti:

  1. Ho un coniglio nano da sette anni, quando era piccolo assomigliava molto al cucciolino marrone in alto. E' praticamente libero di girellare per casa tutto il giorno, la notte lo mettiamo in gabbia, gioca, salta, ci segue, viene a trovarci sul divano. L'unico problema è che, da buon roditore, rosicchia qualsiasi cosa e bisogna stare attenti. Lo amiamo moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dana, grazie per avermi regalato la tua esperienza con questi dolcissimi amici da compagnia!
      Il tuo coniglietto allora è un testa d'ariete! Il mio Chicco, invece, è un coniglio nano colorato hot ot. Ha un anno ed è un giocherellone! Sta completamente libero in veranda, gli ho costruito personalmente una gabbia in legno che rimane sempre aperta e per fortuna oltre alla sua dimora non vi è rischio che distrugga qualcosa. Entra a trovarci in salotto tutte le volte che vuole come il tuo, facendosi posto sul divano. Cmq anch'io quando è in casa lo tengo sempre sott'occhio!
      A presto!
      Rita.

      Elimina
  2. Che tenerezza, questi animaletti sono di buona compagnia. Io sono allergica al pelo del cane e non so se potrei tenerlo in casa. Buona serata, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, è vero sono degli ottimi compagni di vita. Non so se il pelo del coniglio a livello di allergie è da considerarsi come quello del cane. Chissà se c'è qualcuno che lo sa?
      Buona giornata.
      Rita.

      Elimina
  3. Hello, і thіnk tҺat i saw you visited my
    blog thus i came toօ “return tɦe favor”.I'm
    ttying to find tɦings to enhance my website!I suppose іts
    ok tto use some of your ideas!!

    Here is my page :: social security

    RispondiElimina

Recensioni

Sei un'azienda? Vuoi farti conoscere sul mio blog? Contattami al seguente indirizzo e-mail: lavetrinaarcobaleno@gmail.com Potrei testare e provare tutti i prodotti che troverò interessanti!